22
MAR
2016

Seminario Civitavecchia Porto di Roma: Innovazioni e soluzioni per l’efficientamento

copertina seminario civitavecchia

Le aree portuali ed il relativo indotto sono da sempre siti importanti per dimensione e rilevanza sul territorio, cruciali per affrontare in modo rappresentativo le tematiche della riqualificazione energetica e tecnologica.

Gli scali marittimi costituiscono punti di gravitazione, concentrazione e scambio modale per flussi trasportistici marittimi e terrestri, generando complesse problematiche relative ai crescenti fabbisogni energetici, di innovazione tecnologica e alla necessità di continue implementazioni di azioni mirate ad una maggiore sostenibilità ambientale.

L’AEIT sezione di Roma e la Commissione Impianti Elettrici dell’Ordine degli Ingegneri di Roma danno il loro contributo con questo seminario dedicato all’aggiornamento degli operatori del settore elettrico e dei professionisti della gestione dell’energia.

Il Seminario è organizzato da:

– Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma
– AEIT Sezione Roma
– Italy IAS Chapter of the IEEE IAS – Industry Applications Society
– AEE – Society AEIT per l’Energia Elettrica
– ASTRI – Society AEIT Scienze e Tecnologie perla Ricerca e l’Industria
– Sapienza IAS Student Branch Chapter
– Università degli Studi di Roma “Sapienza”
Link Campus University
– Consorzio Roma Ricerche CRR
– Autorità Portuale di Civitavecchia

Dove e Quando:

Seminario Civitavecchia Porto di Roma: Innovazioni e soluzioni per l’efficientamento, 19 Maggio 2016 dalle ore 14,30 alle ore 19,30
Porto di Civitavecchia – Aula – Autorità Portuale Civitavecchia – Molo Vespucci 00053 Civitavecchia – Italia

Leave a Reply

*

captcha *




Nel rispetto della direttiva 2209/136/CE, ti informiamo che il nostro sito utilizza i cookies. Se continui a navigare sul sito, accetti espressamente il loro utilizzo. Per informazioni | Chiudi