22
MAR
2016

Mobility Manager, corso di Legambiente

MOBILITY-MANAGER-legambiente-link-campus-768x323

Nell’ambito del progetto “Un anno diverso..” , dedicato alle nuove professioni verdi e realizzato in collaborazione con ASL/RM1 e Legambiente, torna il modulo formativo incentrato sulla figura del Mobility Manager di Comunità, esperto che si occupa dell’ottimizzazione degli spostamenti in città e consiglia aziende, enti e istituzioni su come organizzare gli spostamenti del personale e delle comunità. Da quelle scolastiche a quelle lavorative, associative, il Mobility Manager si occupa di gestire e supportare gli spostamenti.

Obiettivo della figura del Mobility Manager è utilizzare soluzioni alternative quali carpooling, carsharing, bike sharing, trasporto a chiamata, trasporto intermodale, utilizzo di mezzi pubblici.

La formazione fornisce gli strumenti adeguati per stilare un Piano Spostamenti grazie al supporto di esperti di Mobilità Sostenibile e Mobility Manager accreditati.

Il corso, che avrà inizio il 16 maggio, è organizzato dal Circolo Legambiente “Mondi Possibili” e l’A.P.S. Tavola Rotonda. Il corso si tiene ogni lunedì dalle h.15 alle h.18 presso la sede della Link Campus University in Via Nomentana 335.




Nel rispetto della direttiva 2209/136/CE, ti informiamo che il nostro sito utilizza i cookies. Se continui a navigare sul sito, accetti espressamente il loro utilizzo. Per informazioni | Chiudi